Vi informiamo che è attivo il Bando I.N.A.I.L. Isi 2013 che concede alle imprese già iscritte alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura,  un  CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO  PARI AL 65% delle spese per la realizzazione di interventi finalizzati al MIGLIORAMENTO DEI LIVELLI DI SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO.

Il Bando è a Sportello  e, pertanto,  le Domande verranno  esaminate sulla base dell’ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento dei Fondi.

Il Bando, per la Regione Calabria,  ha una Dotazione Finanziaria  di circa 8,5 Milioni di Euro.

Di seguito riportiamo alcune delle caratteristiche che regolano il Bando:

  • Soggetti Beneficiari: Piccole e Medie Imprese , anche Ditte Individuali, iscritte alla C.C.I.A.A. ed operanti in tutti i settori di attività , ad esclusione di  Agricoltura, Pesca, Trasformazione di Prodotti Agricoli, ecc.

 

  • Progetti Ammissibili:       

a)      Progetti di INVESTIMENTO: Ristrutturazione o modifica strutturale e/o impiantistica degli ambienti di lavoro, Acquisto Macchinari, Modifiche layout produttivo.

b)      Progetti per la SOSTITUZIONE O ADEGUAMENTO DI ATTREZZATURE DA LAVORO  messe in servizio anteriormente al 21/9/1996 con attrezzature da lavoro più adeguate ( ex Titolo III del D.lgs. 81/2008 s.m.i. )

  • Agevolazioni concedibili: CONTRIBUTO IN CONTO CAPITALE PARI AL 65% DELLE SPESE SOSTENUTE

 

CONTRIBUTO MINIMO € 5.000  CONTRIBUTO MASSIMO € 130.000

 

Per poter partecipare, Il progetto dovrà essere inviato telematicamente entro l’8/04/2014.

Successivamente, per le imprese che  abbiano raggiunto o superato la soglia di ammissibilità, dovrà essere inoltrata la Domanda definitiva nel giorno dedicato a tale procedura, ancora da stabilirsi ( prevalentemente a partire dal 30/04/2014).

Nel caso in cui foste interessati, Vi invitiamo a contattare il Ns Studio per ulteriori informazioni ed eventuale Istruttoria e  Presentazione della Domanda.

Vi seguiremo sin dalla fase iniziale per la verifica della  Fattibilità dell’operazione, Predisposizione della Domanda di agevolazioni e della relativa ed obbligatoria Documentazione a corredo, e successivamente  per le Erogazioni ed il successivo Monitoraggio

Cordiali saluti

Tel: 0984 448347 – Fax: 0984 1801513 – e mail: studiointrieri@libero.it