La principale Area di Business dello Studio Intrieri è rappresentata dai Finanziamenti Agevolati alle Imprese, intesa quale ricerca delle più convenienti Fonti di Finanziamento presso Enti ed Istituti di Credito, per la realizzazione di Investimenti (Contributi a Fondo Perduto e  Finanziamenti Agevolati, a valere su tutte le leggi Nazionali, Regionali e Comunitarie).

Le opportunità che oggi la Finanza Agevolata offre alle imprese sono numerose, ma spesso scoraggiano chi si affaccia a questo mondo per la loro complessità, per mancanza di informazioni chiare ed omogenee, per il linguaggio utilizzato e per il continuo rinnovo delle relative normative.

In un contesto economico sempre più dinamico e competitivo, la capacità di un’impresa di poter reperire e gestire le risorse finanziarie in linea con l’evoluzione tecnologica, le esigenze e le opportunità offerte dai mercati, assume oggi più che mai un’importanza fondamentale.

Le iniziative oggetto di Finanziamenti Agevolati e/o a Fondo Perduto comprendono l’Avvio di Nuove Iniziative Imprenditoriali nonché l’Ampliamento e l’Ammodernamento di Attività imprenditoriali già esistenti.

Gli Investimenti ammissibili riguardano generalmente:

  • Acquisto/Costruzione di Fabbricati Aziendali
  • Acquisto di Macchinari ed Attrezzature
  • Acquisto di Hardware e Software
  • Acquisto di Servizi Reali.

E’ necessaria, pertanto, una corretta e dettagliata informazione sulle varie opportunità finanziarie che il nostro STUDIO è in grado di offrire con professionalità ed in qualsiasi momento.