Sono attualmente attive con Invitalia  le seguenti misure, volte a favorire lo sviluppo di nuova imprenditorialità e l’ampliamento della base produttiva ed occupazionale.

L’obiettivo è quello di promuovere la creazione di micro e piccole imprese o l’ampliamento di quelle esistenti, a prevalente o totale partecipazione Giovanile o Femminile.

Le agevolazioni consistono in un MUTUO AGEVOLATO A TASSO ZERO.

Soggetti Beneficiari

  • Società di Nuova Costituzione in cui oltre la metà dei Soci, numerica e di quote di partecipazione, deve essere composta da giovani tra i 18 e 35 anni ovvero donne, residenti nei territori agevolati. La società deve avere sede legale, amministrativa ed operativa negli stessi territori.
  • Ampliamento di attività esistenti per l’avvio di nuove iniziative: Società economicamente e finanziariamente sane, che hanno avviato l’attività  almeno 3 anni prima della presentazione della domanda. Oltre la metà dei Soci, numerica e di quote di partecipazione, deve essere composta da giovani tra i 18 e 35 anni ovvero donne, residenti nei territori agevolati. La società deve avere sede legale, amministrativa ed operativa negli stessi territori

Attività Finanziabili

  • Produzione di beni in Industria, Artigianato ed Agricoltura
  • Fornitura di servizi alle Imprese

INVESTIMENTO MAX   € 1.500.000

Agevolazioni concedibili

  • Finanziamento agevolato a tasso zero  per gli Investimenti e di importo non superiore al 75% dell’investimento

È, inoltre, prevista una dotazione finanziaria specifica, a valere sul Programma Operativo Interregionale “Attrattori culturali, naturali e turismo” FESR 2007/2013, Asse 2, Ob. Op. II.1. per lo sviluppo delle imprese turistiche in alcuni Comuni delle regioni Calabria,CampaniaPuglia e Sicilia.

Nel caso foste interessati ad aderire al predetto bando, Vi invitiamo a contattarci per la presentazione della Richiesta.

Vi seguiremo sin dalle fasi iniziali mediante un’analisi di prefattibilità dell’operazione e successivamente, per la raccolta della documentazione, predisposizione del Business Plan e della Domanda di Agevolazioni. Vi seguiremo, inoltre, nella fase di erogazione e successivo monitoraggio.